Lo straordinario talento comico di Ugo Dighero è in arrivo per la prima volta al Teatro Comunale Garibaldi di Figline dove indosserà i panni dell’Avaro di Molière.
Sabato 27 (alle 21) e domenica 28 gennaio (alle 16.30) l’attore genovese, già apprezzatissimo protagonista di opere di Stefano Benni e Dario Fo, si confronterà con un grande classico, interpretando Arpagone nel nuovo allestimento diretto da Luigi Saravo, insieme a Mariangeles Torres, che invece tornerà al Garibaldi dove era stata nella stagione 1998/’99 con “Rumori fuori scena”.
In questa famosissima commedia si assiste a un epico scontro tra sentimenti e soldi: il protagonista è disposto a sacrificare la felicità dei figli, pur di non dovere fornire loro una dote e anzi acquisire nuove ricchezze attraverso i loro matrimoni.
La regia di Saravo ambienta lo spettacolo in una dimensione che rimanda al nostro quotidiano, giostrando riferimenti temporali diversi, dagli smartphone agli abiti anni Settanta.
Anche le musiche originali di Paolo Silvestri si muovono su piani diversi, mentre la nuova traduzione di Letizia Russo, fresca e diretta, contribuisce a dare al tutto un ritmo contemporaneo.
BIGLIETTERIA - Biglietti interi da 8 a 27 euro, riduzioni per studenti, under 26, under 35 e over 65, soci Coop, Mutua Valdarno Fiorentino e Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia e possessori della Carta dello Studente. Lo spettacolo del sabato sera è incluso negli abbonamenti del turno A, quello di domenica pomeriggio nel turno C. I biglietti per tutti gli spettacoli del Teatro Garibaldi sono sempre disponibili in prevendita sul circuito Ticketone (www.ticketone.it/venue/teatro-garibaldi-24496, solo a prezzo intero e con costi di prevendita) e presso i punti vendita Boxoffice Toscana e a Figline presso Unicoop Firenze (con riduzioni e costi di prevendita). La biglietteria del teatro (Piazza Serristori, 12 – tel. 055.952433) è aperta nei tre giorni precedenti la data dello spettacolo dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Negli orari di apertura è possibile acquistare i biglietti (senza costi di prevendita) per ciascuno degli spettacoli in calendario al Teatro. Tutte le informazioni su www.teatrogaribaldi.org.